Massaggio Thailandese Nuad

Durata: 70 minuti

Il NUAD o Massaggio Thailandese comprende una combinazione di manovre di digitopressione cinese e stretching simile allo yoga indiano. In Thailandia il nuad è anche una terapia utilizzata negli ospedali. In Italia chi esegue il nuad è un operatore olistico. È differente da molte forme occidentali di massaggio: non si usa l’olio, il massaggiatore usa un materassino sul pavimento e il ricevente rimane vestito per tutta la durata del massaggio.

Studi recenti hanno dimostrato che questa forma di massaggio porta benefici psicologici evidenti. Studi clinici hanno dimostrato che il nuad può prevenire la degenerazione ossea, diminuire lo stress, curare il mal di schiena e contribuire al benessere psicologico.

In Thailandia il nuad è utilizzato come terapia medica per incrementare tono e forza muscolare e per migliorare la flessibilità articolare. Questa miscela di digitopressione e stretching passivo è particolarmente indicata per coloro che si sentono “legnosi”, indolenziti o affaticati dal proprio lavoro o sport, o da altri disordini della mobilità.