Massaggio Ayurvedico

Durata: 75 minuti

Questa tecnica di massaggio nasce in India ben 5000 anni fa e si propone come una tecnica olistica con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo.

Tutta la medicina ayurvedica e le tecniche di Massaggio ayurvedico si basano infatti sulla stimolazione dei chackra, ovvero i centri energetici dell’organismo. Nella medicina ayurvedica si lavora tramite la manipolazione per portare il ricevente a raggiungere una perfetta armonia tra psiche e corpo.

Infatti, in sanscrito antico Ayurveda significa scienza della lunga vita in quanto Ayu vuol dire longevità e Veda significa scienza.

Si tratta però di una tecnica di massaggio che può essere praticata solo da massaggiatori con specializzazione in Massaggio olistico o ayurvedico e che quindi lavorano con la consapevolezza degli elementi interni ed esterni al corpo.

Caratteristiche del massaggio: Il massaggio ayurvedico è un massaggio dolce che aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, essenziale per mantenere il corpo e la mente in salute. La pressione e la velocità possono essere modulate, in base alla costituzione (Dosha) del ricevente. Il massaggiatore stimola manualmente i chackra  e questo massaggio ha effetti immediati di benessere su muscolatura, sistema circolatorio, sistema venoso e sistema unitario.

Benefici: chi si sottopone a questo trattamento raggiunge uno stato di benessere generale. Il massaggio ayurvedico serve anche a contrastare varie tipologie di disturbi comuni, come ad esempio mal di testa, insonnia, stati di stress, dolori articolari e persino la cellulite.